La sinergia tra arte ed aziende è sempre efficace e produttiva per entrambe le parti. Creare eventi dove l’arte si trova ad essere di supporto alle aziende conferisce un quid in più alle stesse, che si dimostrano così aperte a linguaggi diversi dal proprio, moderne non solo per quanto riguarda la loro produzione, attente e aperte alla società in maniera globale. L’arte coinvolge senza sopraffare ma anzi, arricchendo, il mondo che contamina.

mYes è una scuola di inglese che ha fatto dell’insegnamento dinamico, giovane e moderno, con un approccio diverso dai soliti corsi, il suo focus principale. Pertanto, per l’open day di presentazione, ha voluto dare ai propri e futuri studenti qualcosa in più chiamando il mondo dell’arte, presentandosi in questo modo come una scuola diversa, in grado di offrire un insegnamento coinvolgente, diverso dal solito e mai statico.

Noi abbiamo chiesto ad @Alessandro Piano di partecipare all’iniziativa, perché ci è sembrato essere, tra tutti i nostri artisti, quello più adatto per questo evento specifico, con i suoi AlterEgo. Abbiamo creato dei corner a tema e distribuito le sue opere per tutto lo spazio, coinvolgendo i partecipanti anche in un laboratorio di pittura.

Il risultato è stato per la scuola un riscontro immediato su ciò che la scuola voleva trasmettere di se stessa e per l’artista una visibilità ulteriore finalizzata a far conoscere, e anche vendere, le sue creazioni.