Consulente artistico

Consulente per privati ed aziende

Dopo la maturità artistica ho lavorato per 10 anni presso uno studio di progettazione che ho lasciato senza rimpianti per crescere i miei tre figli.

Nel 2008 sono tornata nell’ambiente artistico collaborando con un’associazione culturale genovese e una galleria d’arte all’allestimento di mostre personali e collettive. Nel 2009 ho creato il “Circuito dell’arte” con l’obiettivo di portare l’arte in luoghi diversi da quelli convenzionali, come palestre, negozi, ristoranti e case private.

Ho seguito mostre presso il Museo di Sant’Agostino, il museo di Scienze Naturali, il Museo del Mare, nel Castello di Nervi, di Rapallo e in quello di Sarzana, curandone l’allestimento, i testi critici, la comunicazione.

Ho partecipato a varie fiere dell’arte, tra cui Genova, Lucca Milano.

Dal 2017 ho aperto la mia galleria a Santa Margherita Ligure inizialmente per il periodo estivo e, dal 2020, per tutto l’arco dell’anno.

Collaboro, da oramai 7 anni, con il Museattivo di Claudio Costa nell’ex. Manicomio di Genova Quarto dove faccio parte del direttivo.

AZIENDE e PRIVATI

Il mio lavoro è anche di consulenza presso privati e aziende.

Accompagno il cliente nella scelta migliore di un pezzo artistico che si adatti alle sue esigenze, ai suoi gusti, al suo arredamento, sia abitativo che commerciale. Anche qui, così come nella cura degli artisti, cerco di entrare in sintonia con lui, lo faccio parlare della sua vita, dei suoi gusti, delle sue passioni. Cerco di capire la persona anche dal punto di vista psicologico. La consulenza arriva di conseguenza come un percorso naturale che si compie e che, a quel punto, mi aiuta a indirizzarlo verso la scelta più indicata.