Carla Benvenuto

La Biografia

Carla Benvenuto nasce nel 1956. Vive e lavora tra Genova, Fréjus e Parigi. Dopo il Liceo Artistico ha frequentato la facoltà architettura e l’accademia di Belle Arti di Genova. La pittura è la sua prima occupazione ma realizza anche oggetti scultorei e installazioni.

Una grande necessità di raccontare partendo dalle proprie radici ma senza necessariamente l’autobiografia. Cita Germano Beringheli:”L’arte della Benvenuto nasce dalla combinazione di tutti i sensi. Dal quadro allo spazio e a quello del tempo; nella sintesi di proporzione e di ritmo, di intervallo e di simmetria, di continuità prospettica e di misurazione geometrica, di simbolo storico e di presenza contemporanea. I corpo irrompe nell’altro e nell’oltre dell’immagine“.

Numerose le mostre personali e collettive tra Genova, Francia e Spagna. Nel 2016 nasce la collaborazione con CELLAart&communication con la partecipazione alla fiera dell’arte di Lucca per poi continuare con nello spazio di Santa Margherita con una personale e diverse collettive. La sua visione si sposa con la nostra filosofia di concepire l’arte e il fare artistico come un donarsi al pubblico, all’altro. Carla lo fa mettendo in scena non solo la sua capacità e sensibilità pittorica, ma raccontandosi nel profondo con le sue “storie che viaggiano” che non mancano mai di essere parti del suo divenire stilistico.

La Galleria dell'artista

Galleria fotografica delle opere

Le esposizioni dell'artista

Eventi ed esposizioni dell’artista