Riapre la galleria CELLA con una stagione 2023 densa di appuntamenti
Incominciamo con la mostra di apertura che, come l’anno passato, sarà una collettiva con 15 autori, per celebrare la rinascita della Primavera
Una rinascita che vuole essere anche del mondo e delle persone che lo abitano. Dopo gli ultimi anni così faticosi noi che operiamo nell’arte abbiamo il dovere morale di portare un po’ di pace e serenità nella vita della gente. Non sarà molto, è vero, ma venire a contatto con un quadro che trasmette, con i suoi colori, le sue forme, con il suo pensiero sotteso, qualcosa di gioioso è consapevolezza che l’arte possa aiutare, come ha sempre fatto nei secoli, ad affrontare meglio il quotidiano.
La mostra sarà dunque un’esplosione di colori e sensazioni, con una moltitudine di soggetti e materiali perché gli artisti sono stati chiamati ad esprimersi con opere create in un particolare stato di serenità e gioia ed è questa serenità e gioia che vogliamo trasmettere al pubblico.
La galleria si trasformerà così in un’incubatrice di vibrazioni serene e gioiose, un’oasi di arte nel marasma della nostra vita. E per celebrare tutto questo ci saranno le note brasiliane della chitarra di FABIO RUWET che renderanno l’apertura ancora più felicemente coinvolgente.